Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.7.2014, 16:23 - Archivio

AMAG Academy festeggia 222 diplomandi

AMAG è un partner attivo anche sul fronte del perfezionamento professionale. Il suo centro di formazione, AMAG Academy, istituito nel settembre del 2013, offre un'ampia scelta di corsi per i collaboratori AMAG e l'organizzazione delle marche. Lo scorso venerdì 27 giugno 2014, nell'ambito di una cerimonia ufficiale, i 222 diplomandi del settore "Tecnica e Servizio" hanno ricevuto il riconoscimento del loro impegno.

Lo scorso anno, i programmi di formazione e perfezionamento professionale AMAG sono stati professionalizzati e accorpati. Da questa riorganizzazione è nata AMAG Academy, il centro di competenza per lo sviluppo dell'impresa e della personalità dell'intero Gruppo AMAG, che ha aperto ufficialmente i battenti a settembre 2013. AMAG Academy offre percorsi di formazione e perfezionamento professionale, training e coaching per tutte le categorie professionali, dall'apprendistato al top management. La maggior parte delle offerte formative sono indirizzate a tutte le funzioni e/o mansioni richieste in un autosalone: direzione, vendita, servizio assistenza, settore ricambi e accessori, amministrazione, garanzia e officina. In futuro saranno inoltre rafforzati i programmi per gli apprendisti, al fine di ovviare alla carenza di manodopera specializzata.

Lo scorso venerdì 27 giugno 2014 si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi del primo anno di AMAG Academy. In tutto sono 356 le persone che hanno portato a termine il loro perfezionamento professionale nei programmi di qualificazione per consulente di servizio, responsabile di servizio, responsabile del servizio ricambi, addetto al servizio ricambi, tecnico di servizio, tecnico diagnostico e tecnico di carrozzeria delle marche Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA, Volkswagen Veicoli Commerciali. Nell'ambito di una solenne cerimonia tenutasi all'Umweltarena di Spreitenbach, i 222 diplomandi presenti (9 donne e 213 uomini) sono stati insigniti del rispettivo titolo in presenza di numerosi ospiti e delegazioni di tutte le case automobilistiche.

Gerald Ziegler, responsabile di AMAG Academy, sostiene con orgoglio: "è un onore per noi conferire il titolo a oltre 200 diplomandi. L'elevato numero di diplomi attesta il grande interesse suscitato dai corsi di perfezionamento professionale di AMAG Academy – sia all'interno che all'esterno dell'organizzazione. Perché il futuro significa 'apprendimento permanente' – se si è validi, il successo e il divertimento sul lavoro sono assicurati; ma per questo è necessario migliorare e perfezionarsi continuamente". Beat Jaeggi, responsabile di AMAG Group Aftersales e membro del direttivo di AMAG Import, aggiunge: "L'industria automobilistica è soggetta a continue trasformazioni sul fronte del progresso e dell'innovazione. Per poter reagire a questi cambiamenti dobbiamo fare affidamento su collaboratori preparati e aggiornati, sia sul piano tecnico che su quello umano. Senza la volontà di perfezionarsi adeguatamente non riusciremo a tenere il passo. Per questo motivo l'apprendimento permanente riveste grande importanza nel nostro settore".

Per AMAG Import il perfezionamento professionale è un importante strumento a sostegno della qualità dei propri collaboratori e del personale dei partner di marca. Per l'importatore ufficiale delle marche Volkswagen, ŠKODA, Audi, SEAT e Volkswagen Veicoli Commerciali è fondamentale sviluppare un know-how specifico per marca. I corsi sono infatti tarati sulle singole marche: solo in questo modo possono offrire un valore aggiunto per i partecipanti e diventare un punto di riferimento nel settore.

AMAG Academy persegue così due obiettivi centrali della filosofia aziendale AMAG: garantire l'eccellente competenza dei collaboratori e la soddisfazione dei clienti. 

 

Figura: Gerald Ziegler (a destra), responsabile di AMAG Academy, e Pierluigi Zanandreis (a sinistra), responsabile di Training Technik & K&L, con i diplomati di tecnico di carrozzeria.

 

Share this: