7.5.2021, 13:31

Il mondo di esperienze AMAG the square dà il via all’allestimento interno

La settimana scorsa sono iniziati i lavori per l’allestimento interno del nuovo hub di mobilità the square nel Circle all’aeroporto di Zurigo. Nell’estate 2021, il mondo di esperienze AMAG the square aprirà le sue porte nel Circle.

Dopo l’annuncio di the square, il centro di competenze per la nuova mobilità individuale sostenibile, all’inizio di quest’anno, sono iniziati di recente i lavori per l’allestimento interno. Dalla scorsa settimana nel Circle, all’indirizzo «The Circle 39» sono partiti i lavori di costruzione. In un moderno showroom verranno lanciati i nuovi innovativi modelli, così come verranno svolti giri di prova e realizzati eventi informativi per clienti privati e aziendali sulle nuove forme di mobilità. Con particolare attenzione verso l’elettromobilità, gli ospiti di the square beneficeranno di un’ampia offerta informativa e potranno anche toccare con mano appunto l’elettromobilità e nuove soluzioni di mobilità.

Invitante, urbano e moderno

The square non è un normale showroom. Come piattaforma d’informazione e di eventi con esposizioni in costante evoluzione dei marchi del gruppo AMAG, the square offre un pacchetto completo. I visitatori possono passare in rassegna le esperienze e le impressioni stando seduti nella luminosa zona bar o su una panchina di legno sotto il piccolo albero al piano terra. Le piante rampicanti di fronte al muro di mattoni rossi danno all’interno un tocco urbano ma naturale. L’edificio presenta la certificazione Minergie e LEED* e viene alimentato da energia rinnovabile tramite un impianto fotovoltaico sul tetto.

Apertura a luglio 2021

L’apertura di the square è prevista per metà luglio, dopo di che, the square sarà aperta ai visitatori 365 giorni all’anno tra le 10.00 e le 20.00. La prima mostra in the square sarà dedicata al marchio Audi. Peter Schmid, responsabile del New Mobility Hub the square, è felice: «È molto stimolante vedere che i disegni del progetto si stanno finalmente trasformando in realtà. Il conto alla rovescia è iniziato, tutti i sistemi sono su «AVANTI». Oltre ai nuovi prodotti Audi e-tron Q4 e-tron ed e-tron GT, siamo felici di poter presentare un’ulteriore sorpresa Audi per l’inaugurazione. Non vogliamo ancora svelare troppo, ma una cosa è certa: vale sicuramente la pena di fermarsi.»

 

* Il sistema Leadership Energy and Environmental Design è stato sviluppato dall’US Green Building Council ed è soggetto a sette criteri: edilizia sostenibile, gestione efficiente delle acque, energia e atmosfera, materiali e risorse, comfort e qualità degli ambienti, ubicazione e valorizzazione nonché innovazione. Per la valutazione vengono assegnati massimo 110 punti: The Circle è certificato secondo lo standard più elevato LEED® PLATINUM.

 

Immagine 1: illustrazione showroom in the square: focus sulla mobilità individuale sostenibile

Immagine 2: Facciata esterna; incollaggio specialmente per la fase di costruzione

Immagine 3: Cantiere (su 6.5.21)

 

Maggiori informazioni su: www.the-square.ch  

 

Share this: