Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.11.2015, 9:56 - Archivio

Consegna del premio alla finalista Family Business Award 2015: Helsinn Healthcare Holding SA riceve una VW Golf GTE

La Helsinn Healthcare Holding SA di Lugano è stata una delle finaliste di quest'anno del Family Business Awards. Ieri il CEO Dr. Riccardo Braglia ha preso in consegna una VW Golf GTE presso l'AMAG Lugano.

Il Family Business Award è un riconoscimento istituito da AMAG e conferito dal 2012 a imprese a conduzione familiare che si contraddistinguono per il loro approccio particolarmente sostenibile e imprenditoriale. Quest'anno in finale si sono ritrovate Helsinn Healthcare Holding SA di Lugano, Wyon AG di Appenzello e Belvédère Scuol AG di Scuol. In occasione del conferimento solenne del 17 settembre 2015, il riconoscimento è andato all'azienda appenzellese Wyon AG. Essa succede ai vincitori degli anni precedenti Trisa AG (2012), SIGA Holding AG (2013) e Entreprises et Domaines Rouvinez (2014).

La Helsinn Healthcare Holding SA è specializzata nella produzione di prodotti di elevata qualità nel settore della ricerca contro il cancro che permettono una vita migliore alle persone malate di cancro. L'obiettivo dell'azienda è quello di garantire il rispetto, l'integrità e la qualità dei suoi prodotti e servizi al fine di migliorare la salute e la qualità di vita delle persone malate di cancro. I suoi prodotti sono attualmente commercializzati in 87 Paesi. L'azienda persegue una strategia di concessione di licenze integrata («integrated licensing strategy»): acquista i diritti mondiali di prodotti farmaceutici innovativi per sviluppare sulla base di quest'ultimi i propri farmaci.

Quale premio, AMAG mette a disposizione dei finalisti un veicolo per un anno. Ieri presso l'AMAG Lugano si è tenuta la consegna del premio. Il Dr. Riccardo Braglia, CEO del Gruppo Helsinn Healthcare Holding SA, ha preso in consegna una nuova VW Golf GTE.

 

Per partecipare al Family Business Awards 2016, da febbraio sarà di nuovo a disposizione la finestra di iscrizione sulla homepage www.family-business-award.ch. Possono candidarsi tutte le imprese a conduzione familiare con più di 50 collaboratori. I dossier presentati vengono esaminati secondo una procedura sviluppata dal Centro per la sostenibilità e la responsabilità aziendale dell'Università di Zurigo (CCRS). Questa procedura serve quale base per la valutazione dei candidati da parte di una giuria indipendente di esperti.

 

Ulteriori informazioni: www.family-business-award.ch

 

Share this: