Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
4.11.2015, 9:00 - Archivio

Conferimento del premio all'azienda vincitrice del Family Business Award

Il Family Business Award di quest'anno è stato assegnato alla Wyon AG di Appenzello. L'azienda ha convinto la giuria di esperti con la sua direzione innovativa e sostenibile. Ieri, la famiglia Wyser ha ricevuto in premio una VW Golf GTE da AMAG Heerbrugg.

Il Family Business Award è un riconoscimento istituito da AMAG, conferito dal 2012 a imprese a conduzione familiare che si contraddistinguono per il loro approccio particolarmente sostenibile e imprenditoriale. Quest'anno il premio è andato all'azienda appenzellese Wyon AG. Essa succede ai vincitori degli anni precedenti Trisa AG (2012), SIGA Holding AG (2013) e Entreprises et Domaines Rouvinez (2014).

Ieri, presso AMAG Heerbrugg si è svolta la consegna del premio. La famiglia Wyser ha preso in consegna una nuova VW Golf GTE. Il veicolo viene messo a disposizione dell'azienda per un anno.

Fondata nel 1999 come azienda a conduzione familiare, Wyon AG è leader nel settore della tecnologia per batterie agli ioni di litio ricaricabili di piccole e piccolissime dimensioni. Nei primi anni di attività, l'azienda si è concentrata nella progettazione, in seguito ha iniziato a sviluppare accumulatori agli ioni di litio di piccolissime dimensioni con un elevato contenuto energetico e un peso il più ridotto possibile. Dalla primavera 2005, Wyon AG produce anche batterie specifiche del cliente destinate ad applicazioni in campo medico. Nel 2013, la Wyon AG si è trasferita in una nuova sede aziendale ottimizzata sotto il profilo energetico secondo gli standard Minergie e costruita rispettando i parametri architettonici locali. Al contempo, l'azienda ha inoltre costituito la Fondazione Wyon al fine di promuovere la formazione continua parallela all'apprendistato e all'attività lavorativa. La Wyon AG occupa 79 collaboratori, tra cui 1 apprendista.

Per partecipare al Family Business Award 2016, da febbraio sarà di nuovo a disposizione la finestra di iscrizione sulla homepage www.family-business-award.ch. Possono candidarsi tutte le imprese a conduzione familiare con più di 50 collaboratori. I dossier presentati vengono esaminati secondo una procedura sviluppata dal Centro per la sostenibilità e la responsabilità aziendale dell'Università di Zurigo (CCRS). Questa procedura costituisce la base per la valutazione dei candidati da parte di una giuria indipendente di esperti.

 

Ulteriori informazioni: www.family-business-award.ch

 

Share this: