Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.9.2019, 9:46 - Archivio

Coca-Cola HBC Svizzera si affida al gas naturale con i veicoli commerciali ŠKODA e VW

Alla fine di agosto AMAG ha consegnato a Coca-Cola HBC Svizzera la nuova flotta di veicoli composta dai marchi ŠKODA e VW. Gran parte dei circa 202 veicoli sono alimentati a gas naturale/biogas, il che contribuisce in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2.

Coca-Cola HBC Svizzera ha deciso di rinnovare la propria flotta di veicoli e compiere al contempo un importante passo avanti nel suo impegno per la sostenibilità. Per fare ciò, il produttore di bevande si affida all’esperienza di AMAG, fornitore di servizi nel settore della mobilità. Nel mese di agosto, la prima di diverse consegne di veicoli ha avuto luogo presso il centro TCS Betzholz di Hinwil. AMAG ha messo a disposizione di Coca-Cola HBC Svizzera 49 ŠKODA OCTAVIA, 37 delle quali alimentate a gas naturale/biogas (ŠKODA OCTAVIA 1.5 TGI G-TEC), e due VW Caddy, anch’essi a gas naturale/biogas (VW Caddy TGI).

La sostenibilità è un importante principio aziendale di Coca-Cola HBC Svizzera. La riduzione delle emissioni di CO2 è stata quindi il fattore decisivo per cui

Coca-Cola HBC Svizzera ha deciso di puntare sul GNC (gas naturale compresso) in materia di mobilità. La propulsione con il GNC riduce le emissioni di CO2 di circa il 25% rispetto alla benzina, a cui si aggiunge la riduzione degli ossidi di azoto (NOx) e l’assenza delle particelle di fuliggine. Il bilancio ambientale migliora notevolmente anche quando si utilizza il Biogas.

Un veicolo a gas è altrettanto facile e comodo da rifornire quanto un modello con motore a benzina o diesel. Quando la scorta di GNC è esaurita, il veicolo passa automaticamente alla modalità benzina.

Per Patrick Wittweiler, Country Sustainability Manager di Coca-Cola HBC Svizzera, è chiaro: «Non basta concentrarsi solo sulla sostenibilità nella produzione delle bevande. Ogni unità aziendale deve ridurre al minimo le proprie emissioni diCO2.» Per questo motivo, i collaboratori del servizio esterno e i quadri direttivi di Coca-Cola HBC Svizzera viaggiano ora con veicoli CNG.

«Con la nuova ŠKODA OCTAVIA G-TEC e il VW Caddy TGI, insieme a Coca-Cola HBC Svizzera abbiamo optato per modelli di veicoli che soddisfano in modo ottimale le esigenze e i desideri dei collaboratori Coca-Cola», spiega Tobias Rohrer, Key Account Manager Corporate Fleet Sales presso AMAG Import SA.

Arval (Schweiz) AG è responsabile del finanziamento e della gestione della flotta.

A ottobre e alla fine di novembre si svolgeranno le ulteriori consegne dei veicoli, con le quali saranno consegnati altre 119 ŠKODA OCTAVIA e 32 VW Caddy.

Coca-Cola è di casa in Svizzera dal 1936 e produce oltre l’80% delle sue bevande nelle sedi di Dietlikon (ZH) e Vals (GR). L’azienda impiega circa 800 persone in tutta la Svizzera. Coca-Cola punta su una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente e, secondo il Dow Jones Sustainability Index, è una delle tre aziende produttrici di bevande più sostenibili al mondo. La nuova flotta contribuirà a ridurre ulteriormente leemissioni di CO2.

Share this: