Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
30.10.2015, 13:06 - Archivio

Riorientamento della rete stop+go

Il concept di garage stop+go è stato lanciato a inizio 2009. stop+go permette ai garage di piccole dimensioni di manutenzionare e riparare i veicoli a un livello qualitativamente elevato grazie al supporto di AMAG. Quest'anno la strategia è stata rivista al fine di allineare la rete stop+go agli attuali requisiti e agli obiettivi di crescita.

Nel 2009, AMAG ha lanciato con successo stop+go. stop+go è una rete di garage indipendenti per auto di tutte le marche, e in particolare per i veicoli del Gruppo Volkswagen. Alla fine del 2014 sono stati rilevati i diritti di marchio per la Svizzera e il Principato del Liechtenstein. stop+go è specializzata in veicoli con più di quattro anni e si rivolge in prima linea ai garage di piccole dimensioni condotti dai titolari. Grazie al supporto tecnico e logistico di AMAG, i partner stop+go hanno la possibilità di effettuare la manutenzione e le riparazioni di veicoli di tutte le marche non più nuovissimi – a un livello qualitativamente elevato e con pezzi di ricambio originali.

La strategia stop+go è stata rielaborata nel corso di quest'anno onde soddisfare le mutate esigenze del mercato. In primis si punterà all'ampliamento della rete, che dagli attuali 42 partner dovrà crescere a oltre 100 entro il 2018. Questo perché, da un lato, i garage stop+go sono il completamento ideale delle rappresentanze delle marche; e dall'altro perché il parco veicoli del Gruppo Volkswagen circolante sulle strade svizzere cresce di anno in anno. Al momento i veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT e ŠKODA che circolano sulle nostre strade è di oltre un milione, di cui oltre la metà con più di quattro anni.

Contestualmente è anche stata adeguata la corporate identity: il logo è stato modificato leggermente, mentre la veste grafica e le insegne si trovano attualmente in fase di rimodernamento. Le insegne sono composte da elementi e materiali pregevoli nonché da illuminazioni LED a risparmio energetico. Inoltre, ogni partner riceverà una nuova homepage realizzata da AMAG secondo le direttive grafiche (corporate identity / corporate design) specifiche di stop+go.

Anche l'offerta a disposizione dei garage partner è stata ampliata. Essa comprende non solo prodotti e pacchetti di servizi, ma anche prodotti assicurativi. I partner, oltre a ricevere sostegno per quanto riguarda le informazioni tecniche, l'equipaggiamento d'officina e l'attrezzatura, beneficeranno anche di allettanti condizioni sui ricambi originali, sui Ricambi Economy, sugli accessori e sui prodotti commerciali. Programmi per auto di cortesia, iniziative di mobilità e l'accesso alla nuova piattaforma B2B AMAG Remarketing forniranno opportunità commerciali aggiuntive. I partner approfittano anche dei vantaggi del sistema di smaltimento dei rifiuti di AMAG e potranno inoltre ricorrere all'offerta di corsi di formazione di AMAG Academy.

Daniel Affentranger, titolare del «Berg-Garage Rütschelen», spiega a questo proposito: «AMAG ci fornisce un notevole sostegno con l'infrastruttura, i ricambi originali, i Ricambi Economy, gli accessori e le formazioni. Così possiamo mantenere i nostri standard qualitativi e soddisfare le aspettative dei clienti. Al tempo stesso, stop+go ci permette di offrire ai clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo».

Maggiori informazioni: www.stopgo.ch

 

Share this: