Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
4.7.2014, 14:55 - Archivio

AMAG mette in funzione 8 stazioni di ricarica rapida EVite

In qualità di partner del progetto EVite, AMAG allestisce otto stazioni di ricarica EVite in tutta la Svizzera. Per generare consenso verso i veicoli elettrici e attirare l'attenzione dei clienti su questo tipo di energia alternativa è infatti indispensabile disporre di un'infrastruttura capillare di stazioni di ricarica rapida. Nella sua gamma, AMAG vanta due veicoli puramente elettrici: la VW eUp! e la eGolf.

La Svizzera è uno dei primi Paesi del mondo a introdurre una rete capillare di stazioni di ricarica rapida per tutte le auto elettriche esistenti sul mercato. Offrendo la possibilità di rifornirsi di energia elettrica 24 ore su 24 in modo semplice e rapido, EVite colma una lacuna e contribuisce al successo dell'elettromobilità. Attualmente, il progetto EVite è un'iniziativa finanziata privatamente sotto l'egida dall'associazione Swiss Mobility, con cui AMAG collabora attivamente.

La stazione di ricarica EVite è presente nelle seguenti sedi AMAG:

  • AMAG Petit-Lancy, Route du Pont-Butin, 1213 Petit-Lancy
  • AMAG Losanna, Av. de Provence 2, 1007 Losanna
  • AMAG Berna, Wankdorffeldstrasse 60, 3014 Berna
  • AMAG Schinznach-Bad, Aarauerstrasse 20, 5116 Schinznach-Bad
  • AMAG Autowelt Zürich, Giessenstrasse 4, 8600 Dübendorf
  • AMAG Zugo, Alte Steinhauserstrasse 1-15, 6330 Cham
  • AMAG Coira, Rossbodenstrasse 14-16, 7000 Coira
  • AMAG Lugano, Via Monte Boglia 24, 6900 Lugano

"L'elettromobilità è un trend importante nel quadro delle tecnologie sostenibili. Con la VW eUp! e la VW eGolf, AMAG offre due veicoli puramente elettrici. Affinché questi e altri veicoli elettrici vengano accettati e possano affermarsi sul mercato, è importante che i clienti abbiano a disposizione un'infrastruttura di ricarica funzionante e capillare e che siano al corrente della sua esistenza", spiega Dino Graf, direttore Corporate Communication e responsabile del progetto EVite presso AMAG.

Insieme agli altri partner di EVite, AMAG si impegnerà a porre le basi per lo sviluppo di questa tecnologia innovativa.

Didascalia: la stazione di ricarica rapida EVite presso AMAG Cham. 

Share this: