Es wird keinerlei Gewähr für die Aktualität der Inhalte im Archiv übernommen.
21.5.2021, 17:00 - Archiv

AMAG Ticino: nuovi centri di competenza per i marchi ŠKODA, SEAT, CUPRA e Volkswagen Veicoli Commerciali nel Luganese

Nell’ambito del nuovo orientamento di AMAG nel Canton Ticino, la sede attuale ŠKODA di Lugano e la sede SEAT e CUPRA di Breganzona verranno trasferite nella nuova filiale AMAG di Noranco. La filiale di Sorengo con Volkswagen Veicoli Commerciali verrà chiusa e integrata nella sede di Lugano. Le modifiche di AMAG Ticino inizieranno nel Luganese a partire da giugno 2021.

AMAG si sta riorientando nel Canton Ticino e si prepara ai cambiamenti che il settore automobilistico sta vivendo. E lo fa con nuove sedi, investimenti e una nuova organizzazione. Inoltre, la nuova sede AMAG di Pambio‑Noranco tiene conto dell’ottimizzazione del servizio clienti, che non era più garantito dalle attuali strutture e dagli spazi limitati.

«Il commercio di auto cambierà probabilmente più nei prossimi dieci anni, di quanto non lo abbia fatto negli ultimi cinquanta», ne è convinto Sandro Schwager, Direttore AMAG Ticino. «Sarà un periodo interessante e dobbiamo prepararci oggi stesso.»

A Noranco, AMAG ha potuto rilevare la sede del ex garage Gardel in Via Pian Scairolo 36. Dal 1o giugno 2021, verranno offerti lì i marchi ŠKODA, SEAT e CUPRA, insieme all’intera gamma di servizi e di veicoli d’occasione ben curati.

Dopo la partenza di SEAT, AMAG Breganzona verrà completamente rinnovata e adattata agli standard attuali di AUDI. Inoltre, l’offerta di veicoli usati nella sede verrà ampliata e sarà ulteriormente sviluppata come centro di competenze per AUDI.

Grazie al trasferimento delle attività ŠKODA a Noranco, AMAG Lugano diverrà così un centro di competenze Volkswagen con l’aggiunta di Volkswagen Veicoli Commerciali in Via Monte Boglia. A sua volta, la filiale di Sorengo sarà chiusa e le attività saranno appunto integrate in Via Monte Boglia a partire dal 7 giugno 2021.

Sandro Schwager: «Con la nuova organizzazione vogliamo sfruttare ancora meglio le sinergie in Ticino, anche alla luce delle imminenti e mutate condizioni quadro nel settore automobilistico. Con l’acquisizione delle nuove sedi, delle relative attività e degli adattamenti, vogliamo consolidare ulteriormente la nostra posizione nel cantone. Questo aspetto verrà anche accompagnato da un’espansione dell’organico.»

Foto: i marchi ŠKODA, SEAT e CUPRA, con l’intera gamma di servizi, saranno ubicati nella nuova sede AMAG Noranco in Via Pian Scairolo 36 a Pambio‑Noranco dal 1o giugno.

 

Share this: