Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
1.7.2014, 15:01 - Archivio

Valora punta su Volkswagen e ŠKODA

Valora rinnova la sua flotta veicoli: il leader nel mercato dei piccoli spazi commerciali si affida alle soluzioni di mobilità AMAG. Il partner ASAG Auto-Service AG consegnerà a Valora 90 ŠKODA Octavia, 40 Volkswagen Tiguan e 10 Volkswagen Touran.

Il gruppo Valora, cui appartengono i marchi k kiosk, Press&Books, Spettacolo e Brezelkönig, ha optato per una collaborazione con AMAG. D'ora in poi, il leader svizzero nel mercato del commercio al dettaglio su piccoli spazi assisterà e fornirà i suoi 1'120 punti vendita con una flotta di 140 veicoli AMAG. La commessa di 90 ŠKODA Octavia, 40 Volkswagen Tiguan e dieci Volkswagen Touran sarà  gestita gradualmente nel corso dei prossimi quattro anni e consegnata dal partner ASAG Auto-Service AG di Basilea.

La consegna dei veicoli alle/ai conducenti Valora è iniziata ufficialmente il 27 maggio 2014. I servizi di assistenza e manutenzione sono garantiti dall'organizzazione ufficiale Volkswagen e ŠKODA. La gestione dei veicoli è affidata a CarNet.

La possibilità di rifornire tempestivamente i propri canali commerciali è un fattore estremamente importante per Valora. La media di percorrenza delle/dei conducenti di Valora supera spesso i 60'000 km all'anno e la mobilità deve essere garantita sempre e in tutte le regioni, a prescindere dalle condizioni meteo. Per questo motivo la scelta finale è caduta sui tre modelli ŠKODA Octavia, Volkswagen Tiguan e Volkswagen Touran. La Tiguan, con la sua trazione integrale, è adatta a raggiungere i punti vendita Valora delle regioni montane. La ŠKODA Octavia e la Volkswagen Touran sono auto estremamente affidabili e dall'ampia superficie di carico. "La mia auto di servizio funge allo stesso tempo da ufficio e strumento di lavoro e deve funzionare senza se e senza ma", sostiene Jürgen Spalinger, responsabile di vendita Valora.

Patrik Häfliger, Key Account Manager AMAG Corporate Fleet Sales, spiega: "Nel fleet business non è solo una questione di cifre e fatti oggettivi. Si deve andare incontro alle necessità dei collaboratori per poter trovare il giusto equilibrio tra prezzo ed esigenze di mobilità. I conducenti Valora hanno indicato come funzioni importanti: 4x4, cambio automatico, grandi superfici di carico e comfort. Perché in fin dei conti sono le persone, ovvero chi gestisce fisicamente i veicoli (conducenti, ecc.) che decidono a favore o contro una flotta di veicoli".

 

Figura 1: consegna delle chiavi ŠKODA : Regina Widmer (manager flotta Valora) e Patrik Häfliger (Key Account Manager AMAG Corporate Fleet Sales) 

Figura 2: consegna delle chiavi Volkswagen: Regina Widmer (manager flotta Valora) e Patrik Häfliger (Key Account Manager AMAG Corporate Fleet Sales)  

Share this: