Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
9.8.2012, 8:00 - Archivio

Trasparente e con pochi clic Configuratore flotte AMAG

Più di 200 modelli con emissioni inferiori a 130g di CO2/km
Nessun altro importatore automobilistico svizzero possiede un portafoglio di veicoli e motorizzazioni ecologiche così fornito come AMAG. L'ampia scelta di modelli è l'ideale per i clienti delle flotte aziendali. Per semplificare la visione d'insieme sull'offerta, AMAG Fleet ha lanciato un nuovo strumento online: il configuratore flotte di AMAG. Questo nuovo ausilio consente di configurare facilmente e velocemente la flotta aziendale desiderata accedendo al sito www.fleet.amag.ch. Grazie a questo tool online molto intuitivo, le autovetture dei cinque marchi del Gruppo AMAG – VW, Audi, SEAT, ŠKODA e VW Veicoli Commerciali – sono rapidamente richiamabili per comporre la propria flotta aziendale in men che non si dica. Il nuovo configuratore AMAG per flotte aziendali offre una chiara panoramica dei varianti di modelli disponibili dei marchi importati dal Gruppo AMAG selezionabili secondo parametri determinanti per la gestione delle flotte, come ad esempio l'emissione di CO2, il consumo oppure il tipo di carrozzeria. Grazie alla lineare struttura del configuratore, i diversi modelli possono essere rapidamente selezionati e confrontati tra di loro.

Al traguardo con pochi clic
I criteri di selezione per ogni vettura della flotta sono determinati dalle strategie e dalle disposizioni interne delle singole aziende. Per questo motivo il configuratore di flotte AMAG utilizza i criteri di selezione solitamente definiti nelle «Car Policy» aziendali. Per esempio è data importanza a fattori come la struttura della vettura, il cambio, il tipo di propulsione oppure ad altri aspetti ambientali come le emissioni di CO2, l'efficienza energetica e il consumo. Proprio in considerazione della nuova legge sulle emissioni di CO2 (in vigore dal 1° luglio), questa trasparenza sui parametri è più importante che mai. Tutti i modelli del Gruppo Volkswagen fanno rilevare ottimi valori di emissioni di CO2, per cui non sarà difficile definire la soluzione ottimale per ogni «Car Policy» – il tutto in pochi clic. La flotta su misura in modo semplice e rapido La clientela individua la vettura ottimale per la flotta tramite una schermata di ricerca molto intuitiva. Il sistema riporta successivamente un elenco delle varianti di modelli che corrispondono ai criteri di selezione individuale. Da questo elenco i clienti possono selezionare o esportare i varianti di modelli più interessanti (oppure anche tutti quanti). Il modello desiderato può essere ulteriormente specificato per mezzo del configuratore veicoli. Una simile configurazione termina con la generazione di un codice, che può essere rielaborato da ogni rappresentante di marca o Key Account Manager. I nuovo configuratore di flotta AMAG propone una modalità innovativa per selezionare in modo semplice il veicolo ottimale per la propria flotta aziendale, con pochi passaggi e fornendo un utilissimo aiuto a tutti i responsabili di flotte e agli operatori di leasing. Con pochi clic, anche i conducenti di auto di servizio possono individuare i veicoli ottimali in base ai requisiti stabiliti dalle aziende di riferimento.

Profilo aziendale: AMAG Automobil- und Motoren AG è un'impresa svizzera. Tramite il comparto AMAG IMPORT, importa e distribuisce, mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera e con circa 1'000 concessionari e partner di servizio, veicoli delle marche Volkswagen, ŠKODA, Audi, SEAT e Volkswagen Veicoli Commerciali. La rete di distribuzione comprende altresì oltre 80 filiali proprie facenti capo ad AMAG RETAIL. Porsche AMAG RETAIL è invece la più grande organizzazione di concessionarie Porsche della Svizzera. Inoltre, il Gruppo AMAG gestisce con il marchio ROC sette centri di vendita di auto d'occasione presenti sull'intero territorio svizzero. Oltre alle società che si occupano esclusivamente di servizi incentrati sull'automobile, appartengono ad AMAG anche AMAG LEASING AG, attiva nel settore finanziario in campo automobilistico, e AMAG SERVICES AG, che gestisce vari autosili ed è titolare della licenza svizzera delle società internazionali di autonoleggio Europcar, Alamo e Nation al. Il Gruppo AMAG conta oltre 5'000 collaboratori, di cui quasi 700 apprendisti.

Share this: