25.6.2024, 10:56

TCS Camping e allride avviano una partnership per una mobilità condivisa e sostenibile

Nei suoi campeggi in Svizzera, TCS Camping ha già messo a disposizione le prime auto elettriche per l’utilizzo condiviso. Fornitore della soluzione digitale e senza chiavi è ora allride, l’innovativa piattaforma di mobilità del gruppo AMAG.

Gli e le ospiti dei campeggi che desiderano esplorare comodamente i dintorni durante il loro soggiorno in uno dei campeggi TCS possono utilizzare da subito un’auto elettrica per le loro escursioni. I veicoli sono disponibili direttamente nel campeggio e possono essere prenotati, aperti e utilizzati in tutta semplicità con l’app «allride». L’offerta è stata lanciata con successo insieme con gli specialisti dell'autonoleggio AMAG in 12 sedi in Svizzera, a cui presto se ne aggiungeranno altre.

Mobilità elettrica condivisa per la Svizzera

La soluzione di mobilità senza chiavi allride semplifica l’accesso alla mobilità sostenibile e condivisa per la sua clientela in Svizzera. Il pacchetto completo e flessibile per una mobilità sostenibile a due e quattro ruote include tutti i servizi del gruppo AMAG e di altri partner. Questa offerta flessibile e comoda è ora disponibile anche in località selezionate di TCS Camping. Si tratta di un’offerta interessante soprattutto per gli e le ospiti che viaggiano in camper o con i mezzi pubblici.

Arjan Vlaskamp, Head of MaaS della piattaforma allride, commenta così la nuova partnership: «Campeggio e mobilità derivano entrambe dal desiderio di libertà e flessibilità. Siamo quindi felici di avere l’opportunità di collaborare a lungo termine con TCS Camping e di rendere l’elettromobilità più accessibile. Con questa offerta congiunta, creiamo un valore aggiunto per chi sceglie i campeggi del TCS, consentendo loro di scoprire la Svizzera in modo sostenibile.»

Un valore aggiunto per gli e le ospiti dei campeggi

TCS Camping gestisce 25 campeggi nei luoghi più belli della Svizzera. Scegliere un campeggio TCS vuol dire proteggere l’ambiente e, di conseguenza, vivere delle vacanze serene. La partnership con allride è quindi perfettamente in linea con la strategia di sostenibilità di TCS Camping. «Per noi la collaborazione con allride è vantaggiosa sotto diversi punti di vista», afferma Oliver Grützner, responsabile del settore Turismo e Tempo libero presso il TCS. «Siamo così in grado di mettere a disposizione dei nostri e delle nostre ospiti una mobilità sostenibile per le loro gite, offrendo loro un valore aggiunto. L’app «allride» semplifica la gestione delle prenotazioni e delle chiavi e non comporta un grande onere né per la clientela né per l’operatore del campeggio.»

 

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

AMAG Group SA

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

AMAG Group SA

Marie-Therese Zell

Responsabile Group PR

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Profilo aziendale:

AMAG Group SA è un'impresa svizzera AMAG Import SA importa e distribuisce mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (oltre 450 concessionari e partner di servizio) veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda, CUPRA e VW Veicoli Commerciali. La rete di distribuzione comprende anche AMAG Automobili e Motori SA, cui fanno capo circa 80 officine e centri occasioni e carrozzeria propri. Inoltre, è un punto di riferimento per quanto riguarda il marchio Bentley. Al Gruppo AMAG appartiene anche l’affiliata AMAG First SA, la più grande organizzazione di concessionari Porsche in Svizzera. Noviv Mobility AG è stata fondata nel 2022 come ulteriore filiale di AMAG Group AG. L'azienda offre servizi nel settore del commercio e dell'assistenza, nonché nuovi concetti di mobilità.

Con l'acquisizione del pioniere dell'energia solare Helion e la sua integrazione nella divisione AMAG Energy & Mobility fondata nel 2022, AMAG Group AG ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti e servizi relativi all'elettromobilità e alle soluzioni energetiche olistiche.

Al gruppo AMAG appartengono anche AMAG Leasing SA, in veste di fornitore di servizi finanziari, AMAG Parking SA, gestore di diversi autosili, e AMAG Services SA, che detiene la licenza della società di autonoleggio Europcar e ubeeqo per la Svizzera e offre servizi di valet parking negli aeroporti svizzeri e servizi di noleggio auto con autista in tutta la Svizzera. mobilog AG offre servizi logistici dal 2021 anche a terzi; inoltre, il Gruppo AMAG gestisce un Innovation & Venture Lab. Dal 2018, AMAG è comproprietaria di autoSense, una soluzione d’interconnessione digitale per veicoli e dal 2019 offre con Clyde un modello di abbonamento auto. Inoltre, è partner di Swiss Startup Factory.

Il Gruppo AMAG si è posto l'obiettivo di ridurre il 90% delle proprie emissioni (Sope1, Scope2, Scope3) entro il 2040. Si impegna a rispettare l'obiettivo di 1,5 gradi dell'accordo di Parigi sulla protezione del clima e gli obiettivi basati sulla scienz. Inoltre, investirà in progetti di protezione del clima a partire dal 2025 ed eliminerà una parte delle emissioni con l'aiuto della "Direct Air Capturing Technology" di Climeworks. A partire dal 2040, il Gruppo AMAG eliminerà tutte le emissioni rimanenti.

AMAG Group SA occupa circa 7500 collaboratori, di cui circa 800 apprendisti.

Informazioni su TCS Camping

Il Touring Club Svizzero (TCS) è il più grande club della mobilità della Svizzera. Da 75 anni i suoi campeggi sono le destinazioni di numerosi viaggi in Svizzera: nelle sue 25 sedi, TCS Camping genera circa 1 milione di pernottamenti turistici all’anno. Tutti i campeggi TCS aderiscono all’iniziativa ECO-Camping e al programma Swisstainable di Svizzera Turismo.

Informazioni su allride

allride, il prodotto per la mobilità del gruppo AMAG, offre alle aziende, alla clientela locale e ai comuni un pacchetto completo e flessibile per la mobilità sostenibile di personale e residenti. La piattaforma di mobilità riunisce efficacemente le diverse offerte del gruppo AMAG e di altri partner, assicurando così un accesso agevolato a soluzioni di mobilità sostenibili e innovative. Tutto da un unico fornitore. Sia per veicoli a due che a quattro ruote, allride adatta la flotta di veicoli desiderata alle esigenze degli e delle utenti, mentre l’app allride dedicata consente di effettuare prenotazioni e aprire e chiudere le auto in tutta comodità. Semplice. Flessibile. Senza chiavi.

 

Share this: