31.8.2023, 8:49

Ora AMAG Leasing AG e Microlino AG offrono un leasing per la biposto

Il gruppo AMAG avanza lungo la strada per diventare il principale fornitore di energia e mobilità: insieme a Microlino AG, le due business unit AMAG Leasing AG e Noviv Mobility AG lanciano il primo leasing per Microlino.

AMAG Leasing AG come partner finanziario, Noviv Mobility AG come intermediaria e Microlino AG come produttore: ecco come sono definiti i ruoli della costellazione per la distribuzione di Microlino. L’acquisto dei veicoli leggeri avviene esclusivamente in modo digitale tramite il sito www.microlino-car.com. Il ritiro del veicolo e la stipula del contratto di leasing avvengono presso le rispettive sedi AMAG Retail nelle aree di Zurigo, Berna e Ginevra. Noviv Mobility AG funge da intermediaria e, tra le altre cose, presenta le richieste di leasing, consegna il veicolo al cliente e rappresenta quindi il punto di contatto fisico per la clientela Microlino nelle concessionarie AMAG Retail. Per poter garantire una consegna coordinata su tutto il territorio svizzero, AMAG Buchrain, Basilea e Noranco verranno inserite come ulteriori sedi di consegna. Un’altra novità è rappresentata anche dal triangolo che vede ai vertici AMAG Leasing, Noviv Mobility AG e Microlino: infatti il leasing Microlino è la prima offerta di leasing in Svizzera a essere distribuita all’interno di un tale modello di agenzia. La nuova offerta di leasing mira a rendere la micromobilità ancora più semplice per le persone interessate.

Un’edizione limitata che incontra una forte richiesta
Nel frattempo, la due posti elettrica della categoria «veicoli L7e» è disponibile in quattro versioni diverse. La serie Pioneer, un’edizione limitata a 999 vetture, è già esaurita e al momento è disponibile solo in abbonamento da Clyde. Sono disponibili da subito le edizioni Dolce e Competizione. La serie dei modelli è completata dall’edizione Urban, che sarà disponibile all’inizio del prossimo anno già a partire da un prezzo di CHF 16’490.–. Per quanto riguarda la batteria, l’azienda di Küsnacht offre tre diverse dimensioni sul mercato nazionale. Microlino offre spazio per due adulti e si ricarica completamente nel giro di quattro ore collegandola a una normale presa domestica. Il bolide elettrico viene realizzato a mano a Torino, nella culla dell’industria automobilistica italiana. Merlin Ouboter, cofondatore di Microlino: «Siamo lieti di essere riusciti ad avviare una collaborazione con AMAG Leasing, la più grande società di leasing della Svizzera. AMAG Leasing dispone del know-how necessario per offrire alla nostra clientela un’esperienza di leasing impeccabile. Inoltre, abbiamo una visione simile della mobilità sostenibile individuale e ci completiamo in modo ottimale anche nella collaborazione con Noviv Mobility AG.» Nicole Pauli, Managing Director di AMAG Leasing, è dello stesso parere: «Dopo aver lanciato il leasing all-inclusive per le biciclette elettriche, ora stiamo idealmente diversificando il nostro portafoglio nel segmento della micromobilità con Microlino.»

 

Per qualsiasi domanda rivolgersi a:

AMAG Group AG

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

AMAG Group AG

Marie-Therese Zell

Responsabile Comunicazione aziendale

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Profilo aziendale:

AMAG Group AG è un’azienda svizzera a conduzione familiare. AMAG Import SA importa e distribuisce, mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (più di 450 concessionari e partner di servizio), veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda, CUPRA e Volkswagen Veicoli Commerciali. La rete di distribuzione comprende anche AMAG Automobili e Motori SA, cui fanno capo circa 80 officine e centri occasioni e carrozzeria di proprietà. Inoltre, è un punto di riferimento per il marchio Bentley. Al Gruppo AMAG appartiene anche l’affiliata AMAG First AG, la più grande organizzazione di concessionari Porsche in Svizzera. Nel 2022, quale ulteriore affiliata di AMAG Group AG, è stata costituita la Noviv Mobility SA. Questa offre sia servizi nell’ambito della commercializzazione e dell’assistenza, sia nuovi concetti di mobilità.

Con l’acquisizione del precursore del solare Helion e la sua integrazione nell’unità operativa AMAG Energy & Mobility fondata nel 2022, AMAG Group AG ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti e servizi legati all’elettromobilità e alle soluzioni complete per l’energia.

Fanno capo al gruppo AMAG anche AMAG Leasing AG, società che offre servizi finanziari, AMAG Parking AG, responsabile di diversi autosili e luoghi di ricarica, e AMAG Services AG, che detiene la licenza di Europcar e ubeeqo per la Svizzera e offre servizi di valet parking presso gli aeroporti svizzeri e servizi di noleggio con conducente in tutta la Svizzera. mobilog SA eroga dal 2021 servizi di logistica anche a terzi; inoltre, il Gruppo AMAG gestisce un Innovation & Venture LAB. Dal 2018, AMAG è comproprietaria di autoSense, una soluzione d’interconnessione digitale per veicoli e dal 2019 offre con Clyde un modello di abbonamento auto. Inoltre, è partner di Swiss Startup Factory.

Il gruppo AMAG ha l’obiettivo di ridurre il 90% delle emissioni (Scope 1, Scope 2, Scope 3) entro il 2040. Si impegna a rispettare l’obiettivo di 1,5 gradi dell’Accordo di Parigi sul clima e gli Science Based Target. Inoltre, a partire dal 2025 investirà in progetti per la tutela del clima ed eliminerà una parte delle emissioni con l’ausilio della «tecnologia Direct Air Capturing» di Climeworks. A partire dal 2040, il gruppo AMAG eliminerà tutte le restanti emissioni.

AMAG Group AG occupa circa 7300 collaboratori, di cui oltre 770 apprendisti.

Share this: