Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
27.8.2013, 7:45 - Archivio

Nuovo marchio per le occasioni in Svizzera AMAG lancia «Das WeltAuto.» in Svizzera

«Das WeltAuto.» è il nome del marchio dei veicoli d'occasione Volkswagen, SKODA, SEAT e Volkswagen Veicoli Commerciali, introdotto ora da AMAG anche in Svizzera.

L'offerta si concentra sull'usato di qualità, revisionato secondo i più severi criteri del settore. La promessa di qualità prevede anche il diritto di permuta.

La prima azienda partner a gestire in Svizzera il nuovo marchio di occasioni di qualità è AMAG RETAIL Bienne. Le marche del Gruppo Volkswagen godono di un favore incontestato in Svizzera, sia per quanto attiene alle auto nuove che per i veicoli d'occasione, considerati di elevata qualità, affidabili e dalla lunga durata di vita. «Das WeltAuto.» costituisce un marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale specifico delle marche del Gruppo Volkswagen (Volkswagen, SKODA, SEAT e Volkswagen Veicoli Commerciali), in grado di definire nuovi standard in termini di affidabilità nel mercato dell'usato e rafforzare ulteriormente la fiducia verso le marche citate e i venditori di queste occasioni. «Das WeltAuto.» si inserisce in una strategia a lungo termine di AMAG e del Gruppo Volkswagen volta a promuovere il mercato autoctono delle occasioni.

Usato di qualità garantito
I partner «Das WeltAuto.» verificano eventuali lacune o danni a ogni veicolo secondo i più severi parametri di controllo della qualità e garantiscono quindi uno stato impeccabile delle vetture usate. Inoltre, ogni veicolo viene approntato a livello ottico con strumenti altamente professionali.

La garanzia ad ampio raggio applicata a queste occasioni prevede che tutti i tagliandi siano effettuati secondo le prescrizioni del costruttore, regola d'altronde in vigore per tutte le aziende partner e denominatore comune in termini di standard qualitativi. La garanzia di qualità equivale al mantenimento di una promessa e può anche essere accertata personalmente durante un test drive. Inoltre, su richiesta è possibile far eseguire direttamente sul posto qualsiasi genere di personalizzazione del veicolo, dall'installazione di un navigatore fino al montaggio di cerchi alternativi.

La garanzia di mobilità, con l'offerta di un veicolo sostitutivo, evita la spiacevole eventualità di rimanere a piedi - proprio come avviene con il servizio assistenza per i veicoli nuovi. In aggiunta, tutti i partner «Das WeltAuto.» offrono prestazioni di finanziamento come leasing e premuta.

Le occasioni «Das WeltAuto.» sono disponibili solo presso i partner ufficiali. Naturalmente è previsto un ampliamento della rete dei partner, che sarà comunicato a tempo debito.

AMAG RETAIL Bienne prima azienda «Das WeltAuto.» in Svizzera
AMAG RETAIL Bienne, sulla scia di uno sviluppo generale del proprio concetto aziendale, ha rivisto la propria attività di compravendita di veicoli d'occasione. Il lancio di «Das WeltAuto.» - marchio che contraddistingue la vendita dell'usato consolidatosi in Germania e ora adattato alle circostanze svizzere - costituisce un promettente presupposto per il prosieguo dell'attività e il processo di ammodernamento della sede. L'infrastruttura sarà rimodernata per soddisfare gli standard estetici e qualitativi di «Das WeltAuto.».

Roger Ramseier, direttore di AMAG RETAIL Bienne, nutre molte aspettative nei confronti del nuovo concept: «Sono sicuro che, con l'ampia offerta e il nuovo brand del nostro comparto dell'usato, in futuro la sede di Bienne riuscirà a offrire alla nostra clientela un servizio ancora migliore». Internet: www.dasweltauto.ch