Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
21.11.2022, 9:09 - Archivio

Noviv Mobility AG diventa partner esclusivo Body Shop di Lucid

Dal 2023 Noviv Mobility AG sarà partner esclusivo per le sezioni carrozzeria e verniciatura di Lucid Motors. L’azienda, fondata dal Gruppo AMAG nel luglio 2022, offre un’ampia offerta di servizi per i nuovi marchi sul mercato svizzero con la denominazione «Retail as a Service». La partnership di distribuzione con Microlino era già stata resa nota in estate; l’ampliamento del portafoglio con l’aggiunta di Lucid è ora il passo successivo.

Lucid Motors, azienda automobilistica statunitense specializzata in auto elettriche con sede a Newark (California), avvierà la distribuzione diretta in Svizzera nel 2023 con sales studios e sedi di assistenza propri, nonché con due versioni del modello Lucid Air. Il 17 novembre è stato inaugurato a Ginevra il primo «Lucid Studio» della Svizzera.

Dal 2023 Noviv Mobility AG diventerà partner esclusivo di Lucid Motors in Svizzera per gli ambiti carrozzeria e verniciatura, inizialmente con due sedi (a Wettswil e Petit-Lancy). Per soddisfare le esigenze degli elevati standard qualitativi della clientela e del marchio Lucid, i concessionari devono rispettare standard severi. Oltre a collaboratori formati e certificati, per la gestione di alluminio e veicoli ad alta tensione bisogna disporre di una determinata infrastruttura. Inoltre, sono necessari degli utensili adeguati e specifici. A tal fine, Noviv Mobility AG si affida ai concessionari AMAG esistenti che soddisfano già questi standard grazie alla loro pluriennale esperienza nella riparazione dell’alluminio e al loro know-how in materia di veicoli elettrici.

Nell’ambito della sua strategia Future Retail, con la fondazione di Noviv Mobility AG nel luglio 2022 il Gruppo AMAG ha lanciato una nuova divisione aziendale per i servizi di mobilità nuovi e futuri. Noviv Mobility AG offre sia servizi nell’ambito della commercializzazione e dell’assistenza che nuovi concetti di mobilità. Con la denominazione «Retail as a Service» viene offerto un ampio portafoglio di servizi per i nuovi marchi sul mercato svizzero.
Thierry Juilland, Future Retail Strategy Director, AMAG Retail: «Lucid è un’interessante integrazione al portafoglio di Noviv Mobility AG. Siamo entusiasti di mettere al servizio del nostro nuovo partner e della clientela la nostra esperienza e il nostro know-how.»


Didascalia d.s.a.d.: Neale Laker, Senior Manager - Collision Repair & Satellite Service Programmes – EULucid Motors, Thierry Juilland, Future Retail Strategy Director, AMAG Retail

Fotografia: CREATim PhotographieAMAG Group AG

 

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

AMAG Group SA

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

AMAG Group SA

Marie-Therese Zell

Responsabile Group PR

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Profilo aziendale:

AMAG Group SA è un'impresa svizzera AMAG Import SA importa e distribuisce mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (oltre 450 concessionari e partner di servizio) veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA, CUPRA e VW Veicoli Commerciali. La rete di distribuzione comprende anche AMAG Automobili e Motori SA, cui fanno capo circa 80 officine e centri occasioni e carrozzeria propri. Inoltre, è un punto di riferimento per quanto riguarda il marchio Bentley. Al Gruppo AMAG appartiene anche l’affiliata AMAG First SA, la più grande organizzazione di concessionari Porsche in Svizzera.

Al gruppo AMAG appartengono anche AMAG Leasing SA, in veste di fornitore di servizi finanziari, AMAG Parking SA, gestore di diversi autosili, e AMAG Services SA, che detiene la licenza della società di autonoleggio Europcar e ubeeqo per la Svizzera e offre servizi di valet parking negli aeroporti svizzeri e servizi di noleggio auto con autista in tutta la Svizzera. mobilog AG offre servizi logistici dal 2021 anche a terzi; inoltre, il Gruppo AMAG gestisce un Innovation & Venture Lab. Dal 2018 AMAG è comproprietaria di autoSense, una soluzione d’interconnessione digitale per veicoli, e dal 2019 offre, in collaborazione con Clyde, un modello di abbonamento auto. Inoltre è partner di Swiss Startup Factory.

Il gruppo AMAG si è impegnato ad operare come un'azienda neutrale dal punto di vista climatico entro il 2025. Inoltre, AMAG ha l'ambizione di raggiungere un'impronta climatica neutrale secondo Net Zero entro il 2040. Si è impegnata a rispettare l'obiettivo di 1,5 gradi dell'accordo di Parigi sul clima e gli obiettivi Science Based Targets.

AMAG Group SA occupa circa 6500 collaboratori, di cui circa 740 apprendisti.

Share this: