Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
21.10.2015, 15:55 - Archivio

Immatricolazioni per VW Veicoli Commerciali nuovamente consentite

  • AMAG accoglie con favore l'aggiornamento della direttiva dell'USTRA
  • Da subito, rimosso lo stop alle immatricolazioni dei modelli Transporter, Amarok e Crafter di VW Veicoli Commerciali
  • La generazione attuale dei motori diesel EA288 non è interessata dalla problematica

L'Ufficio federale delle strade (USTRA) ha rimosso la sospensione delle immatricolazioni per gran parte dei veicoli commerciali del Gruppo Volkswagen. Questi veicoli non sono interessati dalla problematica dei motori diesel e potranno essere rimessi in circolazione da subito. AMAG Automobil- und Motoren AG accoglie con favore l'aggiornamento di questa direttiva dell'USTRA.

Ora è ufficiale: i gruppi propulsori diesel del tipo EA 189 montati sui veicoli commerciali VW dei modelli Transporter, Amarok (2a generazione) dal 2012 e Crafter non sono interessati dalla problematica. Inoltre, anche svariati modelli delle marche Volkswagen, Audi, SEAT e ŠKODA provvisti della generazione di motori successiva EA 288 (impiego dal 2012) non sono coinvolti. Questi veicoli nuovi possono quindi essere immatricolati normalmente a partire da subito. Pertanto è stata ora fatta chiarezza per i detentori di questi veicoli.

Come già accennato a più riprese, nei prossimi giorni AMAG contatterà attivamente i propri clienti e li informerà debitamente in merito. Sui siti web nazionali delle marche  (www.volkswagen.ch, www.audi.ch, www.seat.ch, www.skoda.ch), inoltre, i clienti possono digitare il numero di telaio del proprio veicolo e informarsi immediatamente se questo è interessato o meno dalla problematica. Ribadiamo anche quanto già detto: tutti i veicoli incriminati sono tecnicamente sicuri e funzionanti. Attualmente Volkswagen sta lavorando alacremente ai provvedimenti tecnici da impiegare. Da gennaio 2016 inizieranno le azioni di richiamo dei veicoli, completamente gratuite per tutti i clienti.

Share this: