18.6.2024, 14:41

Fai affidamento sui tuoi punti di forza: Bastian Baker è il nuovo ambasciatore di AMAG Retail

Punta sul tuo talento e diventa un professionista nel tuo campo. Bastian Baker ne ha fatto il suo motto e ha dedicato la sua vita alla musica. Nella sua prima campagna, il beniamino del pubblico mostra ora, in veste di neo ambasciatore di AMAG, perché vale la pena puntare sul proprio talento e diventare i migliori.

Giocatore professionista del club di hockey su ghiaccio HC Fribourg-Gottéron, vincitore dello Swiss Music Award e del Prix Walo Newcomer, tre album al primo posto delle classifiche svizzere e perfino due dischi di platino. Il cantante e cantautore svizzero Bastian Baker sa bene come sfruttare il suo talento e dove risiedono i suoi punti di forza.

Tuttavia, nella sua prima campagna in veste di nuovo ambasciatore di AMAG Retail mostra con umorismo il contrario, ovvero ciò che non è in grado di fare. Il messaggio: a ciascuno il suo mestiere. Lo stesso vale per AMAG Retail, che punta su ciò che le riesce meglio, ovvero offrire una mobilità individuale ai massimi livelli. Una valutazione media di 4,7 stelle su oltre 46’000 recensioni relative a più di 90 concessionari dice già tutto: il talento di AMAG è la mobilità.

Sono stati soprattutto i parallelismi tra lui e AMAG a indurre Bastian Baker a diventare il nuovo ambasciatore del marchio: «Oltre ai veicoli eccellenti, per me AMAG si caratterizza soprattutto per la volontà di dare sempre il meglio per la sua clientela. Nel mio caso sono i fan a motivarmi sempre a superare i miei limiti e a ottenere risultati eccellenti. Io e AMAG difendiamo gli stessi valori nel nostro lavoro, per questo sono orgoglioso di essere il loro nuovo ambasciatore».

Lo conferma anche Joëlle Hügli, Director of Marketing di AMAG Retail: «Siamo davvero felici di poter vantare come ambasciatore Bastian Baker, uno dei migliori talenti della scena musicale svizzera. Ci battiamo per gli stessi valori e convinzioni e non vediamo l’ora di intraprendere questo viaggio insieme a Bastian».

Dal 17 giugno la nuova campagna di AMAG Retail sarà attiva sui social media e su diversi canali online, invitando tutte le persone interessate a mostrare di che stoffa sono fatte: ad esempio, un’entusiasmante carriera in uno dei concessionari AMAG. Perché tutti hanno un talento, ma molti ancora non lo sanno.

Anche per i fan degli ambasciatori AMAG Bastian Baker e Charles Nguela ci sarà un premio: chi tenterà la fortuna con il gioco interattivo Memory sulla landing page della campagna avrà la possibilità di aggiudicarsi 4 x 2 biglietti per il Solo Acoustic Tour di Bastian Baker o biglietti per la prima del nuovo Charles Nguela Show.

Potrebbe perfino capitare di incontrare entrambi gli ambasciatori a uno degli eventi, perché a quanto dice Charles Nguela i due vanno molto d’accordo: «Lavorare con AMAG è sempre stato un piacere, anche in questa campagna. Ho avuto l’opportunità di lavorare con Bastian Baker, che non solo è un cantante di grande talento, ma è anche più bello dal vivo che in foto. Credo che direbbe la stessa cosa di me (ride)».

La campagna è una collaborazione tra AMAG Retail e l’agenzia di marketing e comunicazione F/E di Baden. Sul sito web di AMAG Retail (Il nostro talento | AMAG) sono disponibili interessanti informazioni sull’ampia offerta di AMAG Retail nei settori dei servizi e della digitalizzazione, nonché il link al concorso.

 

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

AMAG Group SA

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

AMAG Group SA

Marie-Therese Zell

Responsabile Group PR

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Profilo aziendale:

AMAG Group SA è un'impresa svizzera AMAG Import SA importa e distribuisce mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (oltre 450 concessionari e partner di servizio) veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda, CUPRA e VW Veicoli Commerciali. La rete di distribuzione comprende anche AMAG Automobili e Motori SA, cui fanno capo circa 80 officine e centri occasioni e carrozzeria propri. Inoltre, è un punto di riferimento per quanto riguarda il marchio Bentley. Al Gruppo AMAG appartiene anche l’affiliata AMAG First SA, la più grande organizzazione di concessionari Porsche in Svizzera. Noviv Mobility AG è stata fondata nel 2022 come ulteriore filiale di AMAG Group AG. L'azienda offre servizi nel settore del commercio e dell'assistenza, nonché nuovi concetti di mobilità.

Con l'acquisizione del pioniere dell'energia solare Helion e la sua integrazione nella divisione AMAG Energy & Mobility fondata nel 2022, AMAG Group AG ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti e servizi relativi all'elettromobilità e alle soluzioni energetiche olistiche.

Al gruppo AMAG appartengono anche AMAG Leasing SA, in veste di fornitore di servizi finanziari, AMAG Parking SA, gestore di diversi autosili, e AMAG Services SA, che detiene la licenza della società di autonoleggio Europcar e ubeeqo per la Svizzera e offre servizi di valet parking negli aeroporti svizzeri e servizi di noleggio auto con autista in tutta la Svizzera. mobilog AG offre servizi logistici dal 2021 anche a terzi; inoltre, il Gruppo AMAG gestisce un Innovation & Venture Lab. Dal 2018, AMAG è comproprietaria di autoSense, una soluzione d’interconnessione digitale per veicoli e dal 2019 offre con Clyde un modello di abbonamento auto. Inoltre, è partner di Swiss Startup Factory.

Il Gruppo AMAG si è posto l'obiettivo di ridurre il 90% delle proprie emissioni (Sope1, Scope2, Scope3) entro il 2040. Si impegna a rispettare l'obiettivo di 1,5 gradi dell'accordo di Parigi sulla protezione del clima e gli obiettivi basati sulla scienz. Inoltre, investirà in progetti di protezione del clima a partire dal 2025 ed eliminerà una parte delle emissioni con l'aiuto della "Direct Air Capturing Technology" di Climeworks. A partire dal 2040, il Gruppo AMAG eliminerà tutte le emissioni rimanenti.

AMAG Group SA occupa circa 7500 collaboratori, di cui circa 800 apprendisti.

Share this: