Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.4.2022, 14:44 - Archivio

Consegna del premio all’azienda vincitrice del Family Business Award 2021: Killer Interior AG

Nel settembre 2021 la Killer Interior AG di Lupfig nel Canton Argovia ha vinto il Family Business Award. Lo sviluppo aziendale orientato ai valori, la motivazione interna e il miglioramento continuo hanno convinto la giuria del Family Business Award. Giovedì 14 aprile 2022 Marco Killer ha ritirato un’Audi Q4 e-tron come premio.

Ogni anno, il Family Business Award premia un'impresa familiare svizzera con una corporate governance particolarmente sostenibile. I finalisti del 2021 erano Hobet AG di Oberkirch (LU), Killer Interior AG di Lupfig (AG) e Zenhäusern Frères SA di Sion (VS).

Alla cerimonia di premiazione del 22 settembre 2021, la Killer Interior AG ha vinto il Family Business Award. L'azienda vincitrice si unisce alla schiera dei precedenti vincitori del premio: Metzler & Co. AG (2020) Wilhelm Schmidlin AG (2019), 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG (2018), Jucker Farm AG (2017), Fraisa SA (2016), Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), SIGA Holding (2013) e Trisa AG (2012).

Tutti i finalisti riceveranno come premio da AMAG un’Audi Q4 e-tron completamente elettrica. Il SUV compatto convince per il design accattivante, la praticità quotidiana e l’ampio spazio offerto. La Q4 e-tron accompagnerà i finalisti per un anno, dinamicamente e senza emissioni. L’azienda vincitrice potrà inoltre tenere il veicolo. Giovedì scorso si è svolta la consegna del premio presso la sede AMAG di Baden. Marco Killer, titolare e presidente del Consiglio di amministrazione, ha preso in consegna la vettura per conto della Killer Interior AG.

Informazioni su Killer Interior AG

La Killer Interior AG è stata fondata nel 1936 e dà occupazione a circa 70 collaboratori. Marco Killer, rappresentante della terza generazione della famiglia, è il titolare nonché il presidente del Consiglio di Amministrazione. Dal 2016 è Thomas Würtenberger a dirigere l’azienda familiare dal punto di vista operativo. L’approccio dell’azienda si fonda sul coinvolgimento e l’empowerment dei collaboratori attraverso training sistematici offerti dalla Killer Lean Academy, il cui concept di formazione professionale e continua si è aggiudicato il premio «Award Bildung Holz» nel 2018 e da allora continua a essere affinato. Per Killer Interior AG la sostenibilità è un orientamento importante, saldamente ancorato sia alla visione e alla mission («Creiamo valore») sia al modello di Lean Management dell’azienda («Evita qualsiasi tipo di spreco» e «Contribuisci al miglioramento continuo»).

Periodo di iscrizione al Family Business Award 2022 ancora aperto

Le aziende interessate possono ancora candidarsi al Family Business Award fino al 13 maggio 2022 sulla piattaforma online www.family-business-award.ch. Possono candidarsi al premio le aziende familiari svizzere con più di 25 collaboratori che si distinguono per uno spirito imprenditoriale sostenibile. Inoltre, deve essere avvenuto almeno un cambio generazionale, nella presidenza del consiglio di amministrazione o nella direzione operativa deve sedere un membro della famiglia e la maggioranza del capitale deve essere di proprietà della famiglia.

AMAG ha istituito il Family Business Award in onore del suo padre fondatore e patrono Walter Haefner, che in vita ha sempre difeso e vissuto i valori dell’imprenditoria sostenibile.

Foto: Marco Killer, proprietario e presidente del consiglio di amministrazione di Killer Interior AG, con l'Audi Q4 e-tron davanti alla sede dell'azienda a Lupfig (AG).

Share this: