Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
1.6.2015, 15:32 - Archivio

Barend Fruithof e Christian Wunderlin neoeletti nel consiglio d'amministrazione

Barend Fruithof e il Prof. Dr. Christian Wunderlin integrano il consiglio d'amministrazione di AMAG Leasing SA. Con il loro ingresso, l'organo collegiale accoglie due professionisti della finanza.

Negli ultimi anni, AMAG Leasing SA ha continuato a crescere in modo proficuo riuscendo ad ampliare costantemente anche il proprio portafoglio. L'attività sempre più incentrata sul cliente si traduce in cifre di riferimento in crescita e in un nuovo ventaglio di servizi. Negli ultimi anni, le sfide per un offerente di servizi finanziari sono diventate sempre più complesse, motivo per cui il consiglio d'amministrazione di AMAG Leasing SA ha deciso di chiamare a sé ulteriori specialisti e tecnici del settore. Con la nomina di Barend Fruithof e Christian Wunderlin in seno al consiglio di amministrazione di AMAG, il nostro gruppo acquisisce due persone d'esperienza dal mondo della finanza.

Barend Fruithof ha lavorato fino a poco tempo fa in qualità di Head Corporate and Institutional Clients, Managing Director presso Credit Suisse. Prima ancora, fino al 2007 ha ricoperto la funzione di Chief Financial Officer del Gruppo Raiffeisen, mentre fino al 2003 è stato CEO di Viseca. Il signor Fruithof è economista e responsabile di marketing con attestato professionale federale in possesso di un Executive MBA dell'Università di San Gallo.

Christian Wunderlin è docente all'Istituto per servizi finanziari di Zugo (IFZ) e consigliere d'amministrazione indipendente specializzato nei settori IT e finanze. Nel suo curriculum può vantare le seguenti formazioni: esperto diplomato in finanza e controlling con attestato federale, informatica di gestione con attestato federale, MBA (Rochester NY), Dr. of Business Administration (Finanza, Bradford UK) e Dr. rer. oec. (Informatica di gestione, Berna).    

Dal 1° giugno 2015, il consiglio d'amministrazione di AMAG Leasing SA si compone come segue:

- Martin Haefner, presidente del consiglio di amministrazione
- Barend Fruithof
- Morten Hannesbo
- Roger Rotach
- Hanspeter Soland
- Christian Wunderlin

Share this: