Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
24.1.2017, 12:46 - Archivio

Avvicendamento di personale in AMAG Informatica

Nella seconda metà di aprile Nikolaus Pichler assumerà la direzione di AMAG Informatica, subentrando a Patrick Freudiger, che lascia l'azienda di sua spontanea volontà.

Patrick Freudiger (52), responsabile di AMAG Informatica, ha deciso di lasciare AMAG per dedicarsi a nuove attività e realizzare il sogno, che lo accompagna da tempo, di scrivere due libri.

Patrick Freudiger è entrato in AMAG il 1° gennaio 2014 e da allora si è occupato della direzione tecnica e personale di AMAG Informatica in veste di CIO. Sotto la sua direzione, lui e il suo team hanno realizzato numerosi progetti e apportato molti cambiamenti, al fine di preparare AMAG Informatica ad affrontare con successo le sfide future e la trasformazione digitale dei modelli commerciali. Con il riconoscimento "Swiss CIO Award 2016" e la certificazione di prima "organizzazione gestita secondo una visione" del settore informatico, egli ha contribuito a imprimere un importante cambiamento culturale. Morten Hannesbo, CEO AMAG: "Mi dispiace moltissimo dover salutare Patrick Freudiger, che ringrazio dello straordinario impegno a favore della nostra azienda".

Patrick Freudiger cederà la sua funzione a Nikolaus Pichler. Dopo la maturità in Germania, Nikolaus Pichler (41 anni) ha portato a termine un master di informatica economica e un Post Graduate Master of Science in Business Computer Science, con specializzazione in Management e IT Business Consulting presso la Scuola universitaria di Furtwangen (D).

A livello professionale, Pichler porta con sé un ricco bagaglio di esperienze: ha lavorato come Senior Manager per Ernst & Young, come Head Group IT per Selecta e come Group CIO per Dätwyler. Nikolaus Pichler è un dirigente IT di livello internazionale e vanta un profondo know-how, soprattutto in materia di digitalizzazione e Business & IT Transformation.

Nikolaus Pichler vive a Lucerna ed è padre di una bambina di 9 anni. Nel tempo libero si dedica alla famiglia, alla cucina e ad attività sportive all’aria aperta. 

 

Share this: