Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
26.8.2011, 7:54 - Archivio

AMAG RETAIL Davos e Audi Svizzera sostengono Madrisa-Land

Impegno ed esperienze con il cuore Madrisa-Land, nei pressi di Klosters, è molto più di un parco avventura per tutta la famiglia: è un “parco-esperienze” per bambini e giovani diversamente abili o ipovedenti. AMAG RETAIL Davos e Audi Svizzera sostengono questo progetto di utilità pubblica mettendo a disposizione di Madrisa-Land un’Audi Q7. L’impianto, inaugurato nel 2009, si trova a 1'900 metri sul livello del mare sull’Alp Saas, direttamente accanto alla stazione di montagna della Madrisabahn. Perfettamente raggiungibili dai diversamente abili, i vari elementi del parco danno anche ai bambini e agli adolescenti con menomazioni fisiche l’opportunità di accedere al divertente impianto nel bel mezzo della natura. Accanto al parco con gli animali da accarezzare, il grande parco delle leggende invita i giovani a scoprire in modo ludico la regione e il suo mondo “immaginario”. Il parco delle leggende dispone di scivoli, giochi d’acqua, pareti per l’arrampicata, tyrolienne e numerose altre attrazioni. Madrisa-Land dispone inoltre di un eccellente ristorante d’alta quota e del primo albergo su alberi delle Alpi svizzere.

I suoi spazi offrono posto per 2 fino a 6 persone e sono idonei sia per le famiglie che per le coppie. Quest’ultime hanno anche la possibilità di prenotare la suite con l’esclusivo balcone esterno provvisto di vasca da bagno e lettini all’aperto. L’offerta sarà prossimamente ampliata con, fra l’altro, un grande trampolino, una cantina di vini, locali per seminari, come pure uno spettacolare palcoscenico sul lago alpino. Ovviamente, Madrisa-Land rappresenta anche il punto di partenza per un gran numero di gite ed escursioni nelle montagne circostanti. Nella stagione invernale, invece, l’offerta prevede anche parchi innevati, castelli gonfiati con aria e piste adatte ai più piccini. Parco avventura senza eguali L’approccio integrativo rende il parco avventura sulla Madrisa un impianto senza eguali. Hans-Christian “Hacher” Bernet, promotore nonché presidente e direttore di Madrisa-Land, dichiara: “È chiaro che vogliamo essere in attivo e coprire così i costi del personale. Ciononostante, non puntiamo solamente a registrare utili, ma mettiamo piuttosto al centro i giovani e le famiglie. L’aspetto più importante è quello sociale, per favorire l’integrazione attiva di bambini e adolescenti handicappati all’interno di una comunità. Per questo motivo dipendiamo da un sostegno il più vasto possibile.” Per assicurare il finanziamento sono stati istituiti un’apposita fondazione (la “Erlebnis mit Herz – Madrisa”) e un club di patrocinatori (il “Madrisa-Stern Club”). Gli sforzi dei gestori del parco sono inoltre sostenuti dall’associazione di sostenitori “Pro Madrisa”.

Investimento per il futuro
Per sostenere questo progetto socialmente utile, AMAG RETAIL Davos e Audi Svizzera hanno deciso di collaborare con Madrisa-Land. Ernesto Larghi, capo marca di Audi Svizzera, sottolinea il valore aggiunto fornito da Madrisa-Land dal punto di vista socioculturale: “Si tratta di un parco avventura straordinario e non possiamo che essere lieti di potere contribuire alla riuscita di questo progetto ambizioso”. Anche Marco Müller, direttore di AMAG RETAIL Davos, è entusiasta del contributo personale del signor Bernet e ha colto l’occasione per mettere in evidenza l’utilità pubblica della collaborazione: “I giovani sono il nostro futuro e per questo motivo non vediamo questo impegno solamente come un investimento in un progetto regionale sensato, ma anche come un investimento nel futuro”. Il veicolo perfetto AMAG RETAIL Davos e Audi Svizzera hanno così deciso di mettere congiuntamente a disposizione dei gestori del parco avventura un’Audi Q7. Il potente e spazioso fuoristrada servirà in caso di bisogno al trasporto dei visitatori portatori di handicap da e verso la zona del parco. Grazie al generosissimo abitacolo, alla pratica trazione integrale e alla sua confortevole dinamica di guida, la Q7 si presta alla perfezione per il trasporto di merci e persone in una zona impegnativa come quella alpina. Inoltre, con il suo elegante look e le sue linee slanciate, questa vettura a 7 posti è l’auto perfetta per gli interventi di rappresentanza.

Profilo aziendale: AMAG Automobil- und Motoren AG è un’impresa svizzera. Tramite il comparto AMAG IMPORT, importa e distribuisce, mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (circa 1’000 concessionari e partner di servizio), veicoli delle marche Volkswagen, Škoda, Audi, SEAT e Volkswagen Veicoli Commerciali. La rete di distribuzione comprende altresì oltre 80 filiali proprie facenti capo ad AMAG RETAIL. Porsche AMAG RETAIL è invece la più grande organizzazione di concessionarie Porsche della Svizzera. Inoltre, il Gruppo AMAG gestisce con il marchio ROC sette centri di vendita di auto d’occasione presenti sull’intero territorio svizzero. Oltre alle società che si occupano esclusivamente di servizi incentrati sull’automobile, appartengono ad AMAG anche AMAG LEASING AG, attiva nel settore finanziario in campo automobilistico, e AMAG SERVICES AG, che gestisce vari autosili ed è titolare della licenza svizzera delle società internazionali di autonoleggio Europcar, Alamo e National. Il Gruppo AMAG conta oltre 5’000 collaboratori, di cui quasi 700 apprendisti. Didascalie: Consegna delle chiavi dell’Audi Q7 al Madrisa-Land (da sinistra): Marco Müller (direttore AMAG RETAIL Davos), Hacher Bernet (direttore Madrisa-Land) ed Ernesto Larghi (capo marca Audi Svizzera) sulla Madrisa davanti all’Audi Q7. Alla destra il fondista Dario Cologna e una collaboratrice del Madrisa-Land con un costume folkloristico.

Share this: