Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.9.2022, 10:24 - Archivio

AMAG Leasing AG assicura il rifinanziamento per il futuro

Guidata da Credit Suisse, AMAG Leasing AG ha aumentato a 2,4 miliardi di franchi il suo contratto di prestito sindacato con 29 istituti bancari svizzeri e una banca del Liechtenstein. Il nuovo accordo è stato firmato il 24 agosto 2022.

AMAG Leasing AG ha ottenuto un prestito sindacato nel 2008. Sotto la guida di Credit Suisse, il prestito esistente è stato anticipatamente aumentato di 500 milioni di franchi svizzeri passando a 2,4 miliardi di franchi svizzeri e prorogato fino al 2027. 29 istituti bancari svizzeri e una banca del Liechtenstein hanno partecipato al nuovo consorzio. Il prestito in questione rappresenta per AMAG Leasing AG uno degli elementi portanti nella strategia di rifinanziamento ampiamente diversificata, inoltre è di fondamentale importanza per finanziare la mobilità sostenibile futura.

AMAG Leasing AG vanta oggi un portafoglio contratti di oltre 4,4 miliardi di franchi svizzeri. Nell’anno d’esercizio 2021 è riuscita a stipulare oltre 63’000 nuovi contratti di leasing. Nell’ambito della strategia del gruppo AMAG sono previsti in futuro altri oggetti di finanziamento.

Helmut Ruhl, CEO di AMAG Group AG e presidente del consiglio di amministrazione di AMAG Leasing AG, commenta: «Il nuovo prestito sindacato costituisce un elemento essenziale del nostro rifinanziamento. Il rinnovo è in linea con la strategia di AMAG Leasing AG volta a trasformarsi in un fornitore completo di servizi finanziari di mobilità individuale e sostenibile per partner e clienti. Continueremo a portare avanti l’elettrificazione della mobilità e in futuro saremo in grado di finanziare anche le wallbox o gli impianti fotovoltaici. Aumentando il prestito e ampliando il consorzio i nostri istituti bancari ci hanno dimostrato grande fiducia.»

 

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

AMAG Group SA

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

AMAG Group SA

Marie-Therese Zell

Responsabile Group PR

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Profilo aziendale:

AMAG Group SA è un'impresa svizzera AMAG Import SA importa e distribuisce mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (oltre 450 concessionari e partner di servizio) veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA, CUPRA e VW Veicoli Commerciali. La rete di distribuzione comprende anche AMAG Automobili e Motori SA, cui fanno capo circa 80 officine e centri occasioni e carrozzeria propri. Inoltre, è un punto di riferimento per quanto riguarda il marchio Bentley. Al Gruppo AMAG appartiene anche l’affiliata AMAG First SA, la più grande organizzazione di concessionari Porsche in Svizzera.

Al gruppo AMAG appartengono anche AMAG Leasing SA, in veste di fornitore di servizi finanziari, AMAG Parking SA, gestore di diversi autosili, e AMAG Services SA, che detiene la licenza della società di autonoleggio Europcar e ubeeqo per la Svizzera e offre servizi di valet parking negli aeroporti svizzeri e servizi di noleggio auto con autista in tutta la Svizzera. mobilog AG offre servizi logistici dal 2021 anche a terzi; inoltre, il Gruppo AMAG gestisce un Innovation & Venture Lab. Dal 2018 AMAG è comproprietaria di autoSense, una soluzione d’interconnessione digitale per veicoli, e dal 2019 offre, in collaborazione con Clyde, un modello di abbonamento auto. Inoltre è partner di Swiss Startup Factory.

Il gruppo AMAG si è impegnato ad operare come un'azienda neutrale dal punto di vista climatico entro il 2025. Inoltre, AMAG ha l'ambizione di raggiungere un'impronta climatica neutrale secondo Net Zero entro il 2040. Si è impegnata a rispettare l'obiettivo di 1,5 gradi dell'accordo di Parigi sul clima e gli obiettivi Science Based Targets.

AMAG Group SA occupa circa 6500 collaboratori, di cui circa 740 apprendisti.

Share this: