Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.8.2019, 9:26 - Archivio

243 apprendisti avviano la loro carriera presso AMAG

Quest’anno il Welcome Camp ha potuto vantare la partecipazione di 243 apprendisti AMAG. AMAG accoglie calorosamente i nuovi apprendisti da tutta la Svizzera in occasione della manifestazione di benvenuto annuale.

Con oltre 700 apprendisti (circa l’11% di tutti i collaboratori), AMAG è uno dei maggiori centri di formazione in Svizzera e offre dodici diversi tipi di apprendistato, dal carrozziere lattoniere al meccatronico d’automobili, fino all’impiegato o all’impiegata commerciale. Per il fornitore di servizi di mobilità è importante che tutti gli apprendisti possano iniziare la propria formazione professionale senza intoppi, ed è per questo che, ogni anno, tutti i nuovi apprendisti provenienti dall’intera Svizzera partecipano a un evento introduttivo: il Welcome Camp di AMAG.

Lo scorso venerdì, il 9 agosto 2019, la manifestazione ha avuto luogo presso l’Umwelt Arena di Spreitenbach, con l’obiettivo di avvicinare i nuovi apprendisti al mondo AMAG e di promuovere le dinamiche di gruppo e lo scambio di contatti. In totale hanno partecipato 243 apprendisti, 184 di questi provenienti dalla Svizzera tedesca, 49 dalla Svizzera romanda e 10 dal Ticino.

All’inizio del programma i giovani sono stati accolti dalla gestione aziendale. Morten Hannesbo, CEO AMAG Group SA, ha raccontato episodi tratti dalla sua vita professionale e ha rivolto parole d’incoraggiamento agli apprendisti. In seguito si è tenuta una sorta di «caccia al tesoro» in cui sono state spiegate in modo ludico tematiche generali sulle auto e AMAG, inclusi la filosofia aziendale, lo spirito di squadra e la sicurezza sul lavoro. E per finire, una visita al Centro logistico dei ricambi di Buchs ZH, il più grande magazzino ricambi AMAG della Svizzera.

Per saperne di più sulla formazione presso AMAG e sulle attuali offerte di apprendistato consultare future.amag.ch.

 

Foto: I partecipanti al Welcome Camp 2019 di AMAG

Share this: