Aucune garantie n’est donnée quant au caractère actuel des contenus des archives.
19.9.2012, 14:00 - Archiver

Nuove mansioni e nuovi arrivi da AMAG

Più efficaci grazie alla nuova organizzazione

Nel quadro di una riorganizzazione interna ad AMAG sono state ricollocate le unità Corporate Communication e Marketing a livello di gruppo. Dino Graf guiderà il reparto Group Communication, mentre Philipp Wetzel, appena giunto in AMAG, sarà responsabile del settore Marketing.

Per avere successo, un mercato complesso come quello di oggi richiede un'organizzazione ottimale e processi uniformi. Pertanto, nel corso degli ultimi mesi sono state esaminate le varie unità di marketing e comunicazione in seno al Gruppo AMAG. L'obiettivo dichiarato era creare dei comparti solidi in grado di poter affrontare ancora meglio le sfide del mercato. Il risultato di quest'analisi è la suddivisione delle mansioni in due nuovi settori: AMAG Corporate Communication e AMAG Marketing. Dino Graf è a capo della nuova unità organizzativa "Corporate Communication". Da oltre 20 anni è al servizio di AMAG, ha ricoperto svariate funzioni nel corso della sua carriera in seno al gruppo e oggi è anche membro della direzione. Tra le mansioni più rilevanti dell'unità Corporate Communication si annoverano le strategie delle marche, di comunicazione e di sponsoring, oltre alla comunicazione interna ed esterna, le attività di corporate social responsibility come pure la responsabilità e l'assistenza in termini di digital e social media. I reparti marketing finora suddivisi un po' in tutto il gruppo vengono così unificati in un unico settore sotto la direzione di Philipp Wetzel. Sono escluse da questo accorpamento le unità di marketing delle singole divisioni delle marche. Philip Wetzel ha cominciato la sua nuova avventura in AMAG il 2 agosto 2012. È un professionista dalla comprovata esperienza in ambito di marketing, più precisamente nel settore dei beni di consumo e a livello di agenzia. Per diversi anni ha ricoperto numerose funzioni di marketing e management in seno al Gruppo Carlsberg/Feldschlösschen. Successivamente, per tre anni è stato membro della direzione di una nota agenzia di marketing e comunicazione. Philipp Wetzel è ingegnere diplomato al Politecnico di Zurigo ed è in possesso di un MBA. Le due neocostituite unità di marketing comprendono anche i reparti "Trade Marketing", un'interfaccia verso il commercio e i prestatori di servizio per le singole aziende concessionarie gestita da Peter Picca, "Experience Marketing" per gli impegni in ambito di sponsorizzazioni, eventi e manifestazioni sotto la direzione di Armin Schuler e "Marketing Communication", il cui responsabile sarà Christian Frey. Tra le mansioni principali citiamo tra l'altro la pianificazione, il coordinamento e l'attuazione delle attività di marketing del Gruppo AMAG, l'offerta di consulenza personalizzata ai vari gruppi d'interesse all'interno dell'organizzazione, lo sviluppo di contenuti, l'organizzazione e la realizzazione di campagne, misure pubblicitarie, eventi, fiere e quant'altro. Dal 5 ottobre 2012 entrambi i settori di supporto si insedieranno a Buchs (ZH) per iniziare le proprie attività. Con questi adeguamenti organizzativi, la direzione di AMAG è convinta di aver gettato le basi per un'attività sul mercato ancora più rapida, professionale e soprattutto efficace.

Didascalia: Dino Graf (sinistra) e Philipp Wetzel dirigono i due neocostituiti comparti Corporate Communication e Marketing di AMAG.

Share this: