Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
6.12.2010, 17:19 - Archivio

Novità in seno alla rete dei partner di servizio AMAG Nuovi «Centri Assistenza Sinistri»

Un incidente automobilistico è un evento particolarmente increscioso. In tali situazioni, è dunque bene poter contare su un’assistenza completa altamente professionale, dal servizio carro attrezzi fino alla riparazione a regola d’arte della vettura. Per questo motivo, AMAG Automobil- und Motoren AG ha creato il concetto dei «Centri Assistenza Sinistri».

Novità in seno alla rete dei partner di servizio AMAG: le aziende dotate di attrezzature d’ultima generazione specifiche degli ambiti delle riparazioni e della verniciatura delle carrozzerie saranno ufficialmente riconosciute come «Centri Assistenza Sinistri». Un ulteriore presupposto per fregiarsi di questo titolo è l’assunzione di personale d’officina e di servizio altamente qualificato. I Centri Assistenza Sinistri forniscono di prima mano tutte le prestazioni riguardanti l’automobile, completando il proprio ventaglio di servizi con la riparazione del veicolo e la gestione attiva delle pratiche. Interlocutori competenti Per i clienti e le compagnie assicurative i Centri Assistenza Sinistri fungono, all’interno dell’organizzazione dei partner di servizio AMAG, da principali interlocutori per tutte le questioni inerenti ai lavori di carrozzeria. I Centri Assistenza Sinistri soddisfano, infatti, i più elevati standard in fatto di attrezzatura e formazione specifica delle carrozzerie. Dal canto suo, AMAG vede nei Centri Assistenza Sinistri un’opportunità per posizionare meglio in questo settore commerciale e consolidare rispetto alla concorrenza le proprie marche e aziende. Tutto di prima mano I Centri Assistenza Sinistri offrono alla clientela un servizio completo altamente professionale che spazia dalla gestione delle pratiche alla riparazione dei danni.

Oltre ai lavori puramente meccanici, il servizio comprende le seguenti prestazioni: assistenza in loco incluso il servizio carro attrezzi a cura di «Totalmobil!», messa a disposizione di una vettura di cortesia, riparazione a regola d’arte di tutti i danni, come pure il supporto durante il disbrigo delle pratiche assicurative. I nuovi metodi di riparazione a basso costo, meglio noti con il nome «Clever Repair», integrano la vasta gamma di servizi forniti dai Centri Assistenza Sinistri. Nello specifico, «Clever Repair» racchiude le più avanzate tecniche per la riparazione di cristalli, vernice, componenti in materiale sintetico, pelle e tessuto. Chiaro segno distintivo Il segno grafico con il quale è possibile riconoscere i partner di servizio AMAG autorizzati a operare come Centri Assistenza Sinistri è un triangolo arancione. Sono già 26 i Centri Assistenza Sinistri che fanno parte dell’organizzazione dei partner di servizio AMAG, fra questi vi sono sia aziende AMAG RETAIL che partner liberi professionisti. In una fase successiva, nel 2011 la rete sarà estesa a 32 Centri Assistenza Sinistri, di cui cinque nella Svizzera romanda e tre in Ticino.

Per maggiori informazioni: www.centro-assistenza-sinistri.ch Profilo aziendale AMAG Automobil- und Motoren AG è un’impresa svizzera. Tramite il comparto AMAG IMPORT, importa e distribuisce, mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (circa 1000 concessionari e partner di servizio), veicoli delle marche Volkswagen, Škoda, Audi, SEAT e Volkswagen Veicoli Commerciali. La rete di distribuzione comprende oltre 80 filiali proprie facenti capo ad AMAG RETAIL. Porsche AMAG RETAIL è invece la più grande organizzazione di concessionarie Porsche della Svizzera. Inoltre, il Gruppo AMAG gestisce con il marchio ROC cinque centri di vendita di auto d’occasione presenti sull’intero territorio svizzero. Oltre alle società che si occupano esclusivamente di servizi incentrati sull’automobile, appartengono ad AMAG anche AMAG LEASING AG, attiva nel settore finanziario in campo automobilistico, e AMAG SERVICES AG, che gestisce vari autosili ed è titolare della licenza svizzera della società internazionale di autonoleggio Europcar. Il Gruppo AMAG conta circa 4900 collaboratori, di cui quasi 700 apprendisti.

Share this: