Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
21.3.2018, 12:00 - Archivio

Gruppo AMAG: mobilità elettrica soltanto con corrente da fonti rinnovabili

Il Gruppo AMAG utilizza e consuma dal 2017 esclusivamente energia elettrica da fonti rinnovabili o da propri impianti fotovoltaici. In tal modo è possibile caricare veicoli elettrici e ibridi plug-in in tutte le stazioni di ricarica AMAG con energia elettrica a impatto di CO2 neutro.

La mobilità elettrica ha numerosi vantaggi, uno dei quali è il suo ridotto impatto sull'ambiente. Spesso si dimentica tuttavia che l'origine dell'energia elettrica e del mix energetico che alimenta un veicolo influisce sulle emissioni di CO2.

Il Gruppo AMAG si assume la propria responsabilità in questo campo e dal 2017 punta sull'energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e a impatto di CO2 neutro in tutto il gruppo. L'energia consumata è munita di certificati d'origine o proviene dai propri impianti fotovoltaici. Tutte le proprie sedi (edifici adibiti a uffici del Gruppo AMAG, garage, showroom ecc.) utilizzano corrente elettrica ecologica. Inoltre, anche tutte le stazioni di ricarica gestite da AMAG sono alimentate da energia rinnovabile: nella fattispecie, dieci stazioni di ricarica rapida EVite e circa 50 stazioni di ricarica presenti nelle aziende AMAG e negli autosili gestiti dal Gruppo AMAG.

Morten Hannesbo, CEO del Gruppo AMAG, chiarisce: «AMAG si assume le proprie responsabilità verso il nostro Paese e la nostra popolazione. Pertanto, sono in corso diverse iniziative in tutto il gruppo volte a incrementare la nostra sostenibilità in quantità misurabile. La volontà di impiegare energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili illustra perfettamente i nostri propositi e la via che intendiamo seguire in futuro.»

Share this: