Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
3.2.2017, 10:58 - Archivio

AMAG prolunga il partenariato con la Fondazione Aiuto Sport Svizzero

 

AMAG ha prolungato per altri tre anni il suo partenariato di sponsorizzazione a favore della Fondazione Aiuto Sport Svizzero.

Dal 2001 AMAG è partner della Fondazione Aiuto Sport Svizzero. In qualità di Gold Partner della fondazione ed Event Partner del «Super10Kampf», evento organizzato da Aiuto Sport, AMAG è tra i principali sostenitori della Fondazione. A inizio gennaio 2017 il contratto di sponsorizzazione è stato prolungato per altri tre anni.

«Sin dalla sua costituzione, AMAG dà molta importanza alla formazione dei giovani. La quota di apprendisti rappresenta quasi il 13% di tutti i collaboratori. È dunque una conseguenza logica continuare a sostenere anche in futuro la promozione dei giovani sportivi svizzeri», afferma Morten Hannesbo, CEO di AMAG. Per la durata del prolungamento del contratto, diverse aziende AMAG Retail si faranno carico di circa 20 padrinati di giovani leve dello sport.

Max Peter, presidente della Fondazione Aiuto Sport Svizzero, è soddisfatto del prolungamento della collaborazione: «Sono molto lieto del fatto che questa collaborazione pluriennale e durevole con AMAG a favore dei talenti sportivi svizzeri sia stata prolungata per altri tre anni. La nostra fondazione deve poter contare su preziose cooperazioni di questo tipo a tutti i livelli.»

Da oltre dieci anni Aiuto Sport promuove direttamente le giovani leve sportive svizzere anche con padrinati. Attualmente circa 500 atleti beneficiano di questo «sistema di padrinato»: con un importo pari a 2'000 franchi una persona sostiene direttamente un giovane talento sportivo lungo il suo cammino al vertice sia dal punto di vista finanziario che morale. Giulia Steingruber, Beat Feuz, Belinda Bencic, Lara Gut o Nino Schurter sono solo alcuni degli atleti che dimostrano l'efficacia di questo sistema.

L'impegno di AMAG confluirà da un lato in padrinati e dall'altro nel «Super10Kampf» da Aiuto Sport.

Ulteriori informazioni: www.sporthilfe.ch

 

Share this: