7.8.2017, 15:48

253 apprendisti iniziano la propria carriera professionale in AMAG

Al Welcome Camp 2017 hanno partecipato 253 apprendisti AMAG. In occasione dell'annuale manifestazione di benvenuto, AMAG accoglie i nuovi apprendisti di tutta la Svizzera.

Con oltre 700 apprendisti (circa il 13% di tutti i collaboratori), AMAG è una delle principali aziende di formazione della Svizzera. AMAG propone dodici diverse formazioni professionali: dal carrozziere al meccatronico d'automobili fino all'informatico. Per questo motivo, per l'azienda operante nel settore della mobilità è importante che tutti gli apprendisti possano iniziare senza problemi la propria formazione professionale. Ogni anno i nuovi apprendisti di tutta la Svizzera partecipano a una manifestazione introduttiva, l'AMAG Welcome Camp.

Venerdì 4 agosto 2017 l'AMAG Welcome Camp, che mira ad avvicinare gli apprendisti al mondo di AMAG e a promuovere la dinamica di gruppo e il lavoro di rete, si è svolto presso la Umweltarena di Spreitenbach. Hanno partecipato complessivamente 253 apprendisti: 183 dalla Svizzera tedesca, 61 dalla Svizzera romanda e 9 dal Ticino.

Il programma d'introduzione è iniziato con il saluto ai giovani da parte della direzione. Morten Hannesbo, CEO AMAG, Bernhard Soltermann, Managing Director AMAG Import e COO nonché Jost Eggenberger, Managing Director AMAG Retail, hanno raccontato le loro esperienze professionali vissute in AMAG e hanno rivolto parole di incoraggiamento agli apprendisti. In seguito si è svolta una caccia al tesoro durante la quale sono stati affrontati i temi d'interesse per l'azienda come ad esempio l'organizzazione, gli ambiti aziendali, la filosofia o lo spirito di gruppo. Il programma è stato completato dalla visita al Centro logistico di Buchs ZH, il deposito dei pezzi di ricambio AMAG più grande della Svizzera.

Offerte di apprendistato attuali: www.amag.ch (rubrica «Jobs»)

Share this: